lunedì 7 maggio 2007

superati

i 100 download su archive.org....

dovrei fare la somma anche di divshare...
ma per ora mi esalto così

Giorgio Losi

Ciao.
Ho appena finito di ascoltare il vs. album ... ho percepito forti influenze di musica popolare anglosassone, mi avete fatto venire i Tete de bois. "La prima" ricorda parecchio il tema centrale della colonna sonora de "L'ultimo dei Moicani".
Alcune canzoni sono un po' acerbe, qualcuna non mi piace molto, ma comunque nel complesso, considerato che l'ho ascolatato una volta sola, l'ho trovato gradevole.
Al primo ascolto mi sono piaciute in particolare "La prima", "Canzone che cresce", "In mezzo".
Peccato che in qualche caso la registrazione vocale sia poco nitida per cui si ha difficoltà a cogliere il significato di tutte le parole (a parte Oh Susanna, ma forse è meglio, cosa dici ?).
In ogni caso complimenti perchè mi è piaciuto, al punto che l'ho messo nella mia playlist dei preferiti, appena sotto agli 883 e davanti ad Albano!
Ah ... per il mio cinquantesimo di matrimonio, se sei disponibile, vi prenoto per suonare alla mega festa che io e daniela vorremmo dare con gli amici.

Ciao
Giorgio

sabato 5 maggio 2007

Matteo Corradini

pubblico una recensione degli Inversione Bastiana sull'album 'da sé' del professor Matteo Corradini

ciao Andrea,

solo poche righe per rispondere alla tua richiesta. I vostri pezzi mi sono piaciuti. Per come li vedo (li sento) io, salgono e scendono tra malinconia, surrealismo, passione e leggerezza. Mi sono piaciuti perché sono originali in molte parti, e quando somigliano a qualcuno assomigliano a gruppi che io amo (i Led Zeppelin vi piacciono, o sbaglio?)
Ecco, le parti più intensamente leggere credo siano le migliori, mentre a volte la musica tende ad intristirsi e a diventare malinconicamente più pesante da portare. La leggerezza, invece, non significa superficialità ma essenzialità, andare al nocciolo di una questione: le parti che preferisco nei vostri pezzi sono quelle che fanno della leggerezza un valore da inseguire. E ce ne sono diverse.

Insomma, complimenti, davvero, per il vostro lavoro. Mi piacerà seguirvi dal vivo, appena potrò.
per ora, un caro saluto
matteo

giovedì 3 maggio 2007

Superati i 500

Si avvicina il matrimonio e anche i nuovi vicini... mentre il mondo mi scivola addosso io lotto tra piastrelle piastrellisti marmisti facce di marmo facce di bronzo facce di c..o...

E' diventato normale tutto!

E' divenuto possibile tutto!

Tutti hanno ragione! E guai a chi non me la concede!

Tutti hanno torto!!! Marcio!

Aveva ragione mia madre "studia che da grande non avrai problemi", come darle torto?

Vebbé, nel frattempo il sito degli inversione bastiana ha superato i 500 accessi! E mi sembra un buon risultato in un mese di contatore!!!!