giovedì 26 marzo 2009

Macbook pro 2,2 Ghz cambio ram con 4GB Kingston HyperX RAM SO-DIMM DDR2-667 PC2-5300 KIT

Ciao a tutti,
spero possa servire, dato che ho cercato molto sul www ma non ho trovato nessuno che cambiasse la ram di questo portatile con la ram che volevo!

Il mio portatile è un macbook pro 2,2 Ghz con 1 Gb + 1 Gb = 2Gb di ram.
L'obiettivo è portarlo al massimo consentito di ram (per via che i software audio che utilizzo sono pesantucci... )! Il massimo possibile per questo portatile è 2 Gb + 2 Gb = 4 Gb di ram.

Per prima cosa, la velocità e il tipo di ram: SO-DIMM DDR2-667 (PC2-5300).
Seconda cosa, la ram più performante sul mercato per questa tipo di ram: Kingston HyperX.
Terza cosa, vedere se è compatibile con il mio computer, ecco il punto. Non avendo trovato in internet nessuno che l'abbia mai montata su un macbook, come si dice "la provo"!
Quarta cosa, comprata (l'ho trovata solo su ebay)!
Quinta cosa, montarla, tre viti dietro la batteria, trovate diversi video su youtube che documentano questo atto (un video su tutti) (tempo di montaggio dai 3 ai 5 minuti se avete il cacciavite giusto ;-))
Sesta cosa, testare che funzioni e funziona alla grande!

8 commenti:

  1. ciao, io sto per acquistare la tua stessissima RAM e volevo conferme più dettagliate per quanto riguarda compatibilità e miglioramenti.
    inoltre io sono riuscito a trovarla su diversi negozi online, alcuni dei quali però le hanno terminate e sono in arrivo, ne sto tenendo sotto osservazione uno solo per ora che la vende a circa 52€ più 9,90€ per la spedizione. è conveniente come prezzo? su ebay non ho trovato prezzi altrettanto convenienti, cosa mi consigli?
    grazie e a presto!

    RispondiElimina
  2. io lo presa su ebay a qualche euro in piu' perche' avevo fretta di comprarla, il prezzo e' quello...

    RispondiElimina
  3. ok ma a livello prestazionale come sono?
    ho letto parecchie testimonianche che lamentavano una non compatibilità, ovvero una volta installate i MBP non si avviavano più, mentre tornavano a funzionare con le vecchie ram. quelli a cui invece, più fortunatamente, non hanno adto problemi, si lamentano di prestazioni in linea con le ram comuni.
    tu cosa hai riscontrato? nel tuo caso ci sono miglioramenti sensibili a livello prestazionale? in pratica conviene la spesa o va bene una qualsiasi memoria più economica?

    RispondiElimina
  4. livello prestazionale -> OK
    compatibilità -> Il mio portatile è un macbook pro 2,2 Ghz
    livello prestazionale -> miglioramenti

    in pratica conviene la spesa o va bene una qualsiasi memoria più economica? -> non lo so perchè non ho fatto altri confronti... io ho semplicemente dato la mia esperienza... non mi spediscono le ditte di ram a casa per provarla... mi dispiace

    RispondiElimina
  5. Installate ieri sul mio macbook pro 2.2GHz, come compatibilità direi che ci siamo...le prestazioni dipendono dall'utilizzo che si fa del computer, in caso di elaborazione audio o video le differenze ci sono sicuramente. per ambiti più home, non credo ci siano miglioramenti tangibili

    RispondiElimina
  6. secondo voi anfrebbero bene con un macbook pro 2.5, il modello prima dell'unibody?

    RispondiElimina
  7. devi guardare il clock ma penso sia uguale

    RispondiElimina